Home page
lun 23/02/15
GARANZIA GIOVANI: OPPORTUNITA’ PER I GIOVANI E LE AZIENDE
NUOVI seminari informativi a RHO, PREGNANA MILANESE E ARESE

Per far conoscere servizi legati alla Garanzia Giovani e le modalità di accesso, AFOL MET—Area nord ovest organizza seminari informativi in collaborazione con:


  • il Comune di RHO, MARTEDI 3 MARZO alle ORE 15.00 IN PIAZZA SAN VITTORE N. 22 c/o CENTRHO


  • il Comune di PREGNANA MILANESE, MARTEDI' 10 MARZO alle ORE 15.00 presso SALA AUDITORIUM C/O CENTRO ANZIANI - L.GO AVIS AIDO N. 6

  • il Comune di ARESE, MARTEDI' 17 MARZO alle ORE 15.00 presso SALA POLIVALENTE BIBLIOTECA Viale dei Platani n. 6

IN ALLEGATO GLI INVITI (per informazioni: orientamento.lavoro@afolnordovestmi.it)

Il piano europeo “Youth Guarantee” favorisce l'avvicinamento dei giovani al mercato del lavoro e rappresenta una opportunità per le aziende che vogliono inserire risorse umane qualificate e motivate.

“Garanzia Giovani” si rivolge ai cittadini che hanno un’età compresa tra 15 e 29 anni e che non sono attualmente impegnati in attività di formazione o lavoro, spesso individuati con l’acronimo NEET (not in employment, education or training). 

Il Piano aiuta questi  giovani offrendo servizi che permettono  di accedere a “opportunità valide” di formazione, tirocinio, servizio civile, lavoro dipendente o autonomo, individuate attraverso percorsi personalizzati e con la guida di un consulente esperto, “career counselor”.

L’iniziativa premia anche le aziende che offrono opportunità di tirocinio o inserimento lavorativo, attraverso bonus per l’inserimento lavorativo (fino a 6.000 euro per un contratto a tempo indeterminato) e incentivi per l’avvio di un tirocinio.



 

 




 


Click to ZOOM




  AFOL Metropolitana - Le sedi dell'area nord ovest - (vedi mappa)
segreteria@afolmet.it - segreteriagenerale@pec.afolmet.it
CF/P.IVA: 06405350965 - P.IVA 08928300964
Powered by SioliBros