Home page
mer 04/06/14
I QUADERNI DEL LAVORO
di AFOL nord ovest - maggio 2014

I quaderni del Nord Ovest rappresentano il metodo di lettura più aggiornato e scientifico per fotografare l’andamento dei mercati del lavoro locali.

L’utilizzo e l’analisi di indicatori concepiti quali strumenti di risposta ad obblighi normativo-amministrativi per la tracciabilità delle movimentazioni delle imprese, può tradursi in una metodologia utile per leggere in modo continuativo i flussi e i trend delle dinamiche occupazionali locali.

Questo documento rappresenta il numero uno di una serie di pubblicazioni che AFOL Nord Ovest, grazie al contributo degli osservatori del Mercato del Lavoro della Provincia di Milano e della Provincia di Monza e Brianza, realizzerà periodicamente.

Amministratori e attori sociali del territorio del Nord Ovest avranno a disposizione un ulteriore strumento funzionale ad una puntuale pianificazione e programmazione di politiche, e misure di fronteggiamento della crisi a favore dello sviluppo del welfare locale, proprio in un momento di contrazione delle risorse economiche volute dalle recenti leggi finanziarie.




 


Click to ZOOM




  AFOL Metropolitana - Le sedi dell'area nord ovest - (vedi mappa)
segreteria@afolmet.it - segreteriagenerale@pec.afolmet.it
CF/P.IVA: 06405350965 - P.IVA 08928300964
Powered by SioliBros