Home page
gio 12/05/11
Conciliazione una nuova opportunità per tutti
risolvere controversie in tempi brevi e a basso costo

Il primo seminario si terrà presso la Sala Conferenze della Biblioteca in Corte Valenti ­ Via Monza 12 - del Comune di Garbagnate Milanese
 
MARTEDI 24 MAGGIO 2011 ALLE ORE 20.45
 
L´istituto della ‘conciliazione´ è da anni ampiamente applicato con successo nella più parte dei paesi occidentali.
Per anni nel nostro Paese si è tentato di sviluppare con varie norme l´istituto della conciliazione, non sempre con risultati soddisfacenti.
Dal 2010 la conciliazione è legge e riguarda tutti i cittadini: CHIUNQUE infatti può dirimere controversie civili e commerciali nell´ambito di tutti i diritti disponibili innanzi ad un ORGANISMO DI CONCILIAZIONE, evitando tribunali, cause, tempi biblici e costi elevati.
Il decreto legislativo n.28 del 04.03.2010 e il D.M. 180 del 18.10.2010 rappresentano le fonti normative principali di questa importante novità destinata a semplificare la gestione delle controversie che ci riguardano.

Tutti quindi sono interessati, direttamente o indirettamente, ad approfondire questa materia.

l´Agenzia per la Formazione, l´Orientamento e il Lavoro, l´Assessorato alle Politiche del Lavoro del Comune di Garbagnate Mil.se e ASSOCONCILIAZIONE vi invitano a partecipare a questo evento informativo che permetterà a tutti di avere una visione completa ed ampia di questo nuovo ed innovativo istituto.
 
Per saperne di più scarica gli allegati.
 


 




 


Click to ZOOM




  AFOL Metropolitana - Le sedi dell'area nord ovest - (vedi mappa)
segreteria@afolmet.it - segreteriagenerale@pec.afolmet.it
CF/P.IVA: 06405350965 - P.IVA 08928300964
Powered by SioliBros