Home page
mar 02/11/10
MAGGIORI COMPETENZE CON LE DOTI AMMORTIZZATORI SOCIALI
Erogate da gennaio 488 doti a sostegno dei lavoratori in crisi

Disco verde per 90 Doti Lavoro Ammortizzatori Sociali in deroga, che da luglio a fine settembre hanno permesso ad altrettanti lavoratori colpiti dalla crisi, di usufruire di corsi e interventi di sostegno al lavoro. Il numero si aggiunge alle 398 doti già attivate dall’Agenzia dall’inizio dell’anno, per un totale di 488 lavoratori (non coperti dalla cassa integrazione ordinaria), accompagnati nel reinserimento lavorativo e nell’acquisizione di maggiori competenze.

I lavoratori in CiG (Cassa integrazione Guadagni) in deroga e in mobilità in deroga, possono rivolgersi agli Sportelli lavoro Afol Nord Ovest per una prima accoglienza e la successiva definizione del Piano di Intervento Personalizzato, contenente le attività formative e i servizi al lavoro da attivare. Potranno così frequentare corsi, quali inglese, informatica, autocad ed essere supportati nella ricerca di un nuovo impiego.

Da gennaio 2010 per le Doti Lavoro Ammortizzatori Sociali in deroga l’Agenzia ha erogato 11.289 ore tra formazione e servizi al lavoro.




 


Click to ZOOM




  AFOL Metropolitana - Le sedi dell'area nord ovest - (vedi mappa)
segreteria@afolmet.it - segreteriagenerale@pec.afolmet.it
CF/P.IVA: 06405350965 - P.IVA 08928300964
Powered by SioliBros