Home page
lun 13/03/17
Colloqui Metropolitani
il 23 marzo a Rho la giornata d’incontri tra lavoratori e imprese

Una giornata d’incontri tra lavoratori e imprese organizzata da Afol Metropolitana in collaborazione con Monster Italia e il Comune di Rho, giovedì 23 marzo dalle ore 9.00 alle ore 17.00

Rho, 13 marzo 2017

Lavoratori e imprese s’incontrano il 23 marzo dalle ore 9.00 alle ore 17.00 grazie all’iniziativa di Afol Metropolitana organizzata in collaborazione con Monster Italia e il Comune di Rho, che si tiene a Villa Burba in corso Europa 291 a Rho.

L’appuntamento è stato pensato da Afol Metropolitana, area Nord Ovest, per far incontrare le imprese del territorio con i candidati già selezionati dall’Agenzia di formazione, orientamento e lavoro in base ai curricula e alle offerte di lavoro disponibili. La giornata di colloqui coinvolge 30 aziende che incontreranno circa 500 candidati per 100 posti di lavoro disponibili.

Oltre ai colloqui programmati, le persone non selezionate, che volessero partecipare all’iniziativa, possono candidarsi all’evento entro lunedì 20 marzo collegandosi al sito www.afolnordovestmi.it

Per loro, infatti, Afol ha pensato ad una serie di laboratori tematici dedicati alla ricerca attiva del lavoro, che include anche la scelta dell’auto imprenditorialità con tutte le indicazioni informative e di orientamento. Altro servizio offerto durante la giornata è il Cv check, ossia la revisione del proprio curriculum da parte di orientatori ed esperti di risorse umane di Afol.

Il lavoro resta oggi la priorità. – dichiara il Sindaco di Rho Pietro RomanoOgni giorno incontriamo persone che si rivolgono al Comune perché hanno perso il loro lavoro ed è veramente difficile poter dare risposta in questo campo. Iniziative come questa, che facilitano l’incontro tra domanda e offerta di lavoro attraverso i canali istituzionali, sono davvero importanti e come Amministrazione non possiamo che sostenerla ed incentivarla”.

Questa iniziativa – dichiara Giuseppe Zingale, direttore generale di Afol Metropolitana – è l’ennesima tappa del lavoro che l’Agenzia di formazione, orientamento e lavoro sta facendo sul territorio, facendo incontrare le imprese e quanti sono alla ricerca di lavoro. La qualità dei servizi offerti tiene conto delle continue evoluzioni del mercato e dei bisogni del territorio e in questo percorso si conferma il legame e la collaborazione tra Afol e i Comuni del territorio Nord Ovest”.

L’Assessore al Lavoro e alla formazione professionale, Nicola Violante, dichiara:

“Il lavoro rappresenta un’emergenza per molti cittadini causata dalla crisi economica, dalle riorganizzazioni aziendali e anche dall’evoluzione del mercato stesso, che richiede nuove professionalità e competenze tecniche. Come Amministrazione Comunale siamo particolarmente sensibili su questo tema e sosteniamo qualsiasi iniziativa che possa offrire ai nostri cittadini un’opportunità di rientro nel mercato del lavoro. Abbiamo aderito subito alla proposta di Afol, che rappresenta una novità sul territorio e offre l’opportunità di un confronto reale attraverso i colloqui tra le aziende e i candidati. Questa iniziativa è realizzata in via sperimentale e potrà rappresentare un modello riproponibile sul territorio”.

“L’appuntamento del 23 marzo – spiega Mattia Granata, vice presidente di Afol – è il risultato del processo di ottimizzazione dei servizi offerti ai cittadini in materia di lavoro, formazione professionale e orientamento che Afol Metropolitana sta perseguendo. Il nostro obiettivo è quello di stringere legami sempre più forti tra istituzioni, imprese e persone, attraverso nuove relazioni di rete e partnership, fornendo tutti gli strumenti necessari per rispondere ai bisogni di chi cerca occupazione, delle imprese che vogliono crescere e del territorio. L’iniziativa è un modello efficace perché mette insieme i nuovi sviluppi del mercato del lavoro e le esigenze occupazionali del territorio”.

Programma

Ore 9.00 – Saluti istituzionali

Ore 9.30 – Colloqui di Lavoro

Ore 15.00 – Workshop sulla ricerca attiva di lavoro a cura di Afol Metropolitana

Informazioni e candidature

www.afolnordovestmi.it




 


Click to ZOOM




  AFOL Metropolitana - Le sedi dell'area nord ovest - (vedi mappa)
segreteria@afolmet.it - segreteriagenerale@pec.afolmet.it
CF/P.IVA: 06405350965 - P.IVA 08928300964
Powered by SioliBros