Home page
mer 08/06/16
Reddito di autonomia in Lombardia
Progetto di inserimento lavorativo - PIL

Regione Lombardia ha avviato la sperimentazione “Reddito di autonomia” approvando, nella seduta dell’8 ottobre 2015, un pacchetto di misure rivolte ai cittadini lombardi in condizione di difficoltà.

 

Il "reddito di autonomia" per le politiche attive del lavoro (denominato "Progetto di inserimento lavorativo - PIL) è un contributo economico per i disoccupati che partecipano alle attività di orientamento e formazione di Dote Unica Lavoro e che si trovano in situazione di particolare difficoltà economica.

 

Il contributo ammonta fino ad un massimo di 1.800 euro in 6 mesi.

 

Tale contributo è destinato ai cittadini residenti o domiciliati in Lombardia che attivano Dote Unica Lavoro e che:

·         sono disoccupati da più di 36 mesi;

·         non percepiscono alcuna integrazione al reddito (ad es. cassa integrazione, indennità di disoccupazione - NASPI, ASDI, DISCOLL);

·         hanno un ISEE fino a 20.000 euro. I giovani con età inferiore a 30 anni possono partecipare dopo aver completato il percorso di Garanzia Giovani.

 

Per accedere a tale contributo le persone dovranno possedere i tre requisiti richiesti e partecipare a Dote Unica Lavoro, secondo le regole vigenti.

Alla fine del percorso di Dote Unica Lavoro, il disoccupato riceverà un contributo corrispondente alle ore di attività di orientamento e formazione svolte, fino ad un massimo di 1.800 euro in 6 mesi.

 

Per partecipare al percorso il cittadino potrà rivolgersi agli sportelli di Afol Metropolitana, che prenderà in carico il disoccupato per l'attivazione di Dote Unica Lavoro.

 

SEDE DI BOLLATE: Piazza Martiri della Libertà 1. Tel: 0236635088, mail: lavoro.nom@afolmet.it

SEDE DI RHO: via Villafranca 8. Tel: 02 9392301, mail: lavoro.nom@afolmet.it





 


Click to ZOOM




  AFOL Metropolitana - Le sedi dell'area nord ovest - (vedi mappa)
segreteria@afolmet.it - segreteriagenerale@pec.afolmet.it
CF/P.IVA: 06405350965 - P.IVA 08928300964
Powered by SioliBros